La Storia - Il Campanellino Asilo Nido Materna

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Scuola dell’infanzia e Nido d'Infanzia

Dal 1956 il C.I.F. (Centro Italiano Femminile, sede di Forlì) gestisce la Scuola dell’Infanzia in via Carpegna, 20 alla Cava, quartiere operaio sorto a ridosso della città, privo di una struttura scolastica comunale e in forte espansione urbana.
La Scuola dell’infanzia C.I.F. è stata un punto di riferimento e unico supporto educativo per le famiglie del quartiere, offrendo un orario prolungato (dalle 7.30 alle 16.30) e rette agevolate per andare incontro alle esigenze di lavoro e necessità economiche dei genitori.
Nel 2010 si è provveduto alla completa ristrutturazione dell’edificio, al suo ampliamento e alla trasformazione della struttura in un più ampio polo educativo per la prima infanzia (da 0 a 6 anni) denominato “Il Campanellino”, composta da Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia. La nuova struttura ha avviato l’attività nell’Anno Scolastico 2010/2011 gestito dalla cooperativa "Formula servizi alle persone" per il personale.
Dentro la moderna struttura funzionano oggi una sezione di nido con 17 bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi ed una sezione di scuola dell’infanzia con 26 bambini, di età compresa tra 3 e 6 anni.
La sezione di Nido del Campanellino offre un servizio fino alle ore 15,30. Per le famiglie in difficoltà abbiamo messo a punto attività di sostegno educativo in linea con quanto storicamente fatto dalla struttura, fin dalle sue origini a supporto delle famiglie più bisognose.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu